Unghie gel bianche, il look perfetto per ogni occasione
Le mani, si sa, sono un importante biglietto da visita per le donne ed è molto importante curarle con creme idratanti e manicure. Negli ultimi anni è diventata molto popolare la manicure con il gel.
Con questo tipo di manicure si possono avere unghie perfette per diverse settimane, ma serve un kit specifico per realizzarlo e soprattutto una brava onicotecnica.
Navigando in rete si trovano immagini di unghie di tutte le lunghezze, forme e colori, si passa da quelle più sobrie color nude a quelle più stravaganti che sono delle vere e proprie opere d’arte e cambiano a seconda delle mode del momento.
Si trovano unghie dalle forme allungate e appuntite, ovali o squadrate e decorate con gel di ogni colore immaginabile, molto spesso in primavera si vedono colori più tendenti alle tinte pastello mentre in autunno colori più scuri, come i marroni, i bordeaux e i verdi scuri, mentre in estate colori più accesi come il rosso, il giallo e l’azzurro, in inverno solitamente si vedono unghie dai colori più classici, il rosso, il nero, il nude.
Unghie gel bianche, perché?
Un colore presente trasversalmente lungo tutto l’arco dell’anno è il bianco. Le unghie in gel bianco non passano mai di moda, perché questo colore può essere utilizzato in moltissimi modi dando ogni volta effetti completamente diversi tra di loro.
[amazon box=”B078J4QG42″ title=”Gel Bianco per unghie”]
Il bianco è un colore molto versatile: può essere utilizzato per un look Total White, con finish matte o lucido oppure per la famosissima french manicure, che consiste in una lunetta bianca sulla punta dell’unghia.
La ricostruzione unghie gel bianca può essere anche un’ottima base per le nail arts più complesse, come ad esempio quelle con forme geometriche o disegni di vario genere.
Occasioni d’uso
Questo tipo di gel unghie, soprattutto nelle sue forme più sobrie come la french manicure, si arricchisce facilmente con l’aggiunta di qualche brillantino o strass. Essa viene spesso scelta dalle spose per il loro grande giorno poiché sia con il finish matte, cioè opaco, che con il finish lucido risulta sempre molto elegante, soprattutto su unghie di forma ovale o squoval, cioè squadrata ma con gli angoli smussati.
Alcuni esempi
Le unghie in gel bianche sono molto versatili, possono essere adattate in moltissimi modi alla personalità, alla moda e allo stile delle diverse persone.
Un’unghia a mandorla con una base bianca e un decoro geometrico nero e oro, per esempio, è molto grintosa, mentre una base bianca con dei decori floreali può essere molto romantica. Un french bianco è probabilmente il modo più diffuso per utilizzare questo colore nella ricostruzione delle unghie, e può essere anche molto stravagante in base a come il gel viene applicato.
[amazon box=”B07228JZY3″ title=”Lampada per unghie in gel”]
Può essere applicato nel modo più classico, cioè creando una lunetta nella parte finale dell’unghia, oppure in obliquo a creare uno spicchio su un lato, donando così effetti molto diversi tra di loro.
Come si può capire, il modo delle unghie è variopinto: che sia un gel colorato o un gel unghie bianco le possibilità di creazione sono infinite, non resta che volare con la fantasia e trovare le nostre preferite.