Bio Oil smagliature: cos’è e come funziona

0
69
bio-oil-smagliature

Smagliature? Il cruccio di quasi ogni donna. Chi più e chi meno, siamo tutte afflitte da queste righe bianche o rosse che compaiono sulla pelle in vari momenti della vita.

In pubertà, con i cambiamenti repentini del corpo, oppure in gravidanza, quando l’aumento di peso e soprattutto di circonferenza addominale mettono a dura prova la nostra pelle, è facile che compaiano questi inestetismi.

Essi possono comparire anche a seguito di quell’odiatissimo effetto yo-yo, cioè quando c’è un calo e aumento repentino di peso, e si manifestano su gambe, braccia, pancia seno e chi più ne ha più ne metta. Noi donne si sa, quando si tratta di preoccuparci per i dettagli del nostro fisico siamo delle campionesse, ma sopra tutto eterne perfezioniste. Eppure le smagliature si vedono e per debellarle, quindi, eccoci tutte alla ricerca di ogni modo naturale, o chimico che sia, purché funzioni.

Il mercato offre una quantità illimitata di prodotti che promettono di eliminare, o quantomeno attenuare, questo inestetismo che colpisce molto democraticamente quasi ogni donna sulla faccia della terra, a prescindere da razza, sesso, taglia o alimentazione: ma quali funzionano? Ecco un prodotto che sta facendo molto parlare di sé.

Bio Oil, olio dermatologico specializzato nel trattamento della pelle

Un prodotto molto conosciuto e gettonato oggi è sicuramente il Bio-Oil.

Bio-Oil è un articolo sempre presente in prima linea sugli scaffali di farmacie e protagonista di molte discussioni sulle riviste e online. Il nome in sé attira subito, specialmente in questo momento storico dove c’è una forte richiesta di prodotti naturali e biologici.

Bio Oil Smagliature 200ml
  • La formulazione unica di bio-oil è il risultato di una selezione...
  • Dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene...
  • Olio dermatologico specializzato nel trattamento della pelle

Si parla, infatti, moltissimo di INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ), cioè della lista degli ingredienti dei prodotti cosmetici. Il Bio-Oil però attenzione perché non ha nulla a che vedere con il biologico, anche se la parola trae un po’ in inganno.

Il Bio Oil è un prodotto a base oleosa, udite bene, sintetica, composto solo da alcuni ingredienti naturali. Esso promette di eliminare gli inestetismi della pelle, le smagliature, le cicatrici, ma anche i segni del tempo, quali macchie e piccole rughe. Secondo molti e chi produce il prodotto avrebbe il potere di restituire l’elasticità e l’idratazione perdute.

Come funziona?

Attraverso i suoi ingredienti quali olio di calendula, lavanda, rosmarino, camomilla, vitamina E e PurCellin Oil il Bio Oil andrebbe a stimolare il collagene, donando sollievo in presenza anche di quella sgradevole sensazione di prurito che si manifesta in concomitanza con la comparsa delle prime smagliature. Il colore tornerebbe più uniforme e il rossore risulterebbe ridotto.

BioOil, secondo indicazioni, va applicato due volte al giorno e i primi risultati si possono notare dopo un paio di settimane. Bio-Oil è consigliato anche a partire dal secondo trimestre di gravidanza per prevenire l’insorgere delle smagliature che spesso compaiono sulla pancia e sui fianchi delle gestanti.

Bio Oil, funziona davvero?

Secondo studi dermatologici condotti in Germania, Bio-Oil garantirebbe risultati visibili sin dalle prime settimane di trattamento e la sua efficacia sulle cicatrici è dimostrata nel 100% delle consumatrici già dopo 8 settimane.

Bio Oil Smagliature 200ml
  • La formulazione unica di bio-oil è il risultato di una selezione...
  • Dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene...
  • Olio dermatologico specializzato nel trattamento della pelle

Il prodotto è ipoallergenico e adatto all’uso anche in gravidanza, dato che le percentuali di olio di rosmarino presenti al suo interno non sono in quantità tale da essere controindicate per le gestanti. La sospensione oleosa di base mantiene inalterate le proprietà degli ingredienti naturali prevenendone l’ossidazione.

In conclusione, non è sicuramente un prodotto con certificazione Bio, come detto, ma è un prodotto che contiene molti ingredienti naturali. Esso, quindi, può essere di certo un alleato efficace nella perenne lotta delle donne contro smagliature e inestetismi della pelle. Provare per credere.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.