Make up: le ultime tendenze del 2022

0
252

Sulle tendenze e le idee make up di quest’anno ci si può sbizzarrire perché il 2022 è segnato dalla voglia di rivoluzione, gioia e colore.

A giocare un ruolo importante tra le tendenze make up di quest’anno spiccano tutti gli effetti lucenti, realizzati con nuance perfette soprattutto per la stagione estiva. L’idea è quella di ricreare un look sobrio, ma allo stesso tempo luminoso. Come sempre, a seconda del momento della giornata e dell’occasione, il make up potrà variare. Quello che resta importante in ogni caso è scegliere i giusti prodotti per una buona tenuta del trucco e soprattutto selezionare quelli che rispettano la pelle.  Se si è indecisi su cosa acquistare, visitando un sito come https://farmaciarealefirenze.com/bellezza-e-cosmetica si ha l’imbarazzo della scelta grazie a una linea ben assortita e alla validità dei prodotti offerti.

Tendenze make up estate 2022

L’arrivo della bella stagione porta con sé anche la voglia di far brillare con toni accesi e vivaci il volto, focalizzandosi su bocca e labbra e ispirandosi ai colori della natura vivace e rigogliosa.

Un colore che sarà protagonista tra le tendenze del 2022 è il verde, che troviamo in diverse texture come quella metallizzata che spicca con l’abbronzatura, e in tutte le sue sfumature tra cui: lime, pistacchio, smeraldo, erba, oliva e petrolio.

Altri colori di tendenza sono quelle tonalità pastello accese, ma tenui allo stesso tempo, come il lilla, l’azzurro, il color pesca e il rosa. Per chi invece ama osare, può sbizzarrirsi con nuance come l’arancione vivace e il blu elettrico per dare allo sguardo un effetto deciso e intenso.

Se si vogliono evitare troppi colori e sfumature, il trucco monocromatico rimane un must anche quest’anno e spazia dai toni nude, ai colori più sgargianti come il corallo o il rosa fragola. Il tutto, mantenendo comunque un total look sulla palpebra semplice, ma d’effetto.

Eyeliner colorati con effetti geometrici

Un’altra tendenza di quest’anno sono gli eyeliner colorati, che vengono applicati sull’occhio realizzando forme geometriche nette e decise. Viene proposta la classica, ma sempre apprezzata, forma cat eye (occhio di gatto) allungata e sensuale, oppure le più particolari forme come quella dell’eye-liner effetto farfalla.

I disegni più complessi e particolari da realizzare, che formano figure geometriche particolari, sono indicate da ricreare in special modo per un evento particolare.

Tendenze su labbra e blush

Per quanto riguarda le tendenze sul trucco per le labbra, viene proposto un effetto soft e confortevole, all’insegna della morbidezza, attraverso l’utilizzo di balsami dai colori intensi e luminosi. Le nuances adatte per le labbra in quest’estate 2022 sono il fucsia, il viola, l’arancio, il rosso e il corallo. Inoltre, l’effetto da cercare non sarà più quello matt, come la stagione precedente, ma quello lucido e luminoso realizzato dai gloss.

Per quanto riguarda il blush, che andrà a valorizzare i nostri zigomi, la moda di quest’anno varia da un effetto bonne mine dolce e naturale, alla creazione di contrasti attraverso il contouring.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.