Il trucco permanente per gli occhi?

0
103

Il trucco permanente per gli occhi e consiste in una tipologia di tatuaggio del viso pensato per simulare la presenza di make-up nella zona degli occhi. Grazie al trucco permanente È possibile avere occhi sempre perfette e truccati, ad esempio simulando l’eye-liner oppure un tratto di matita che ispessisca le ciglia e le sopracciglia, senza doversi truccare ogni mattina.

Esistono diverse tecniche innovative per effettuare il trucco permanente occhi, ad esempio effettuare diverse tipologie e riga di eye-liner a seconda delle esigenze della cliente, per poter sottolineare la forma degli occhi, la riga delle ciglia e via dicendo.

Il trucco occhi può essere più o meno raffinata e sottile, ad esempio il trucco sulla sola rima ciliare permette di suggerire il trucco senza che esso sia eccessivamente calcato, di conseguenza può essere personalizzato e arricchito anche con make-up giornaliero. Oppure si può scegliere un trucco permanente eye-liner grafico nella riga superiore esterna degli occhi, in modo da modificarne la forma, ovvero un eye-liner più sfumato che ricordi l’ombretto, utile per un trucco più delicato. Il tipo di pigmento che si utilizza per questo tipo di make-up è particolare, anallergico e delicato e pensato per durare per diversi mesi e diversi anni, a seconda del tipo di pelle e di pigmento. Andiamo alla scoperta delle diverse tipologie di trucco permanente per gli occhi, scoprendo così quali sono le soluzioni ed i risultati che si possono ottenere per truccare in maniera permanente l’occhio.

Eyeliner fra le ciglia

La tecnica del trucco permanente per gli occhi con eye-liner infraciliare permette di disegnare sulla rima delle ciglia una linea sottile, che permette di ricordare l’eye-liner senza però tatuare la riga vera e propria. Per chi non vuole un effetto make-up troppo calcato, ma allo stesso tempo vuole sottolineare la forma dell’occhio per allungarla leggermente o comunque rendere più intenso lo sguardo, questa è la soluzione perfetta. La tecnica dell’eye-liner fra le ciglia permette di sottolineare la lucentezza e la vivacità dello sguardo, senza però dare troppo l’effetto del trucco in quanto il colore è nascosto bene fra le ciglia, e di conseguenza rimane più naturale del classico eye-liner.

Eyeliner esterno

Chi ricerca invece un effetto grafico che ricordi più nettamente il colore e la forma dell’eye-liner poi optare per l’eye-liner esterno. Il risultato sottolinea in maniera più decisa l’occhio, allungandone visivamente la forma scolpendo così la linea dell’occhio a seconda delle esigenze e preferenze della cliente. Questo tipo di trucco permanente imita in tutto e per tutto la forma il colore dell’eye-liner.

Eyeliner effetto ombretto

Il trucco permanente per gli occhi eye-liner effetto ombretto permette di simulare e ricordare l’effetto dell’ombretto, che può poi essere ulteriormente sottolineato anche dal trucco vere proprio. Questa sfumatura di eye-liner è molto delicata, ideale per chi vuole sottolineare lo sguardo senza marcarlo eccessivamente con una riga scura. Delicato ed armonico, questo tipo di eye-liner si può effettuare in diverse forme ed intensità e colori in modo da incontrare appieno i gusti e le esigenze della cliente.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.