15 potenti brucia grassi naturali

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brucia grassi

Uno dei problemi di salute, che affligge maggiormente la società moderna, è certamente l’obesità. Infatti, sempre più persone ne soffrono, e questo fatto è da imputare ad un eccessivo e scorretto modo di alimentarsi, ma anche all’aumento della sedentarietà. L’accrescimento della massa grassa, oltre a generare problemi di natura estetica e psicologica, può provocare l’insorgere di patologie croniche gravi, in grado di alterare la qualità della vita.

Per ridurre l’adipe corporeo è, dunque, necessario praticare attività fisica con regolarità e curare la dieta, imparando ad assumere alimenti brucia grassi, in grado di velocizzare la perdita di peso. Si tratta di cibi ad alto potere termogenico, ovvero capaci di accelerare il metabolismo basale. Vediamo quali sono i più importanti ed i più efficaci.

  1. Peperoncino

Questo alimento è un vero toccasana per la perdita di peso, poiché contiene la capsaicina, una sostanza che stimola la lipolisi, ossia il metabolismo dei grassi. Inoltre, è in grado di ridurre il senso di fame.

  1. Asparagi

Gli asparagi hanno delle buone proprietà diuretiche e favoriscono l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Inoltre, sono degli alimenti a “calorie negative”, per cui la loro digestione richiede un consumo di calorie superiore rispetto a quelle che apportano. Mangiati quotidianamente consento di controllare il peso e di avere una pelle radiosa e nutrita.

  1. Insalata

Per favorire la perdita di peso è bene consumare giornalmente insalata, preferibilmente all’inizio dei pasti, poiché sazia velocemente, impedendo di abbuffarsi durante le portate successive, ma anche perché è una ottima fonte di fibre, che favoriscono il transito intestinale ed il mantenimento dell’addome piatto.

  1. Sedano

È un altro cibo a “calorie negative”, per tanto, perfetto per spezzare la fame.

  1. Ananas

L’ananas è uno tra i più potenti brucia grassi naturali esistenti. Tuttavia, ha anche altre proprietà benefiche. Infatti, ha un alto potere depurativo e drenante ed è in grado di ridurre la cellulite, poiché agisce sul ristagno dei liquidi. Questo alimento può essere utilizzato come snack o come spezza fame, al posto di dolci od altri cibi calorici.

  1. Salmone

Il salmone è ricco di Omega 3, che favoriscono il corretto funzionamento delle funzioni cerebrali e l’eliminazione dei grassi.

  1. Broccoli

Sono perfetti per risvegliare il metabolismo, depurare l’organismo, eliminare le tossine e prevenire i tumori.

  1. Menta

La menta stimola il sistema metabolico, al fine di bruciare più calorie. Tuttavia, è in grado anche di sciogliere gli accumuli di grasso, specialmente nella zona dell’addome.

Per ottenere un effetto slim è sufficiente mettere 10 foglie di menta nel tè della mattina.

  1. Cipolla

Questo alimento è l’ideale per perdere peso, in quanto contiene fitoestrogeni, che favoriscono la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, responsabili dell’insorgere della cellulite. Inoltre, le cipolle potenziano il sistema immunitario ed aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

  1. Tè verde

Questa bevanda calda contiene un principio attivo miracoloso, la catechina, in grado di accelerare il metabolismo basale, assorbendo rapidamente i grassi e bruciando molte calorie. Inoltre, funge da antiossidante naturale, mantenendo giovane la pelle e favorendo la rigenerazione cellulare.

  1. Carciofi

I carciofi sono considerati un alimento brucia grassi, poiché hanno un effetto depurativo, che stimola la pulizia epatica. La loro assunzione favorisce l’espulsione delle tossine e la riduzione del fegato grasso, ovvero due condizioni che inibiscono la perdita di peso. Inoltre, tali cibi hanno proprietà diuretiche, che aiutano ad espellere i liquidi in eccesso.

  1. Agrumi

Gli agrumi (arancia, limone, pompelmo) sono ricchi di fibre e di vitamina C: due nutrienti importanti per stimolare il metabolismo e bruciare le calorie. Tali alimenti, inoltre, rafforzano il sistema immunitario, riducendo il rischio di contrarre malattie virali.

  1. Mela

La mela, specialmente quella verde, è un alimento straordinario, poiché ha un apporto calorico basso e favorisce il senso di sazietà. Inoltre, è ricca di fibre, vitamine ed acqua, ossia nutrienti che favoriscono la perdita di peso. É un potente antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

  1. Olio di cocco

L’olio di cocco contiene una grande quantità di acidi grassi di catena media, capaci di aumentare la sensazione di sazietà e le calorie bruciate durante la giornata. É consigliato il consumo giornaliero di questo alimento (almeno 2 cucchiaini), per ridurre il grasso addominale.

  1. Carni magre e pesce

La carne è un alimento essenziale per la perdita di peso, poiché favorisce l’aumento della massa muscolare e la riduzione dell’adipe corporeo. Il consumo di pesce e carne magra è importante per bruciare più calorie e stimolare il senso di sazietà.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.