Il siero di vipera nei prodotti di cosmesi: per un effetto rilassante senza ricorrere al botox

0
1325
siero-di-vipera

L’ultima frontiera della cosmesi nel contrastare la formazione delle rughe d’espressione del viso è rappresentata dall’utilizzo di una molecola che simula gli effetti del siero di vipera, allo scopo di distendere la pelle ed eliminare così le rughe.

Il siero di vipera naturale costituisce una tossina paralizzante, che impedisce la contrazione dei muscoli, andando ad agire anche a livello neurologico. Sulla base di quest’azione, la scienza cosmetica ha cercato di sintetizzare alcuni amminoacidi che imitano il comportamento di questo veleno, e che per così dire “paralizzano” i muscoli facciali, impedendo la formazione delle rughe.

Ma cerchiamo meglio di capire come funziona questa particolare sostanza, cercando di evidenziarne benefici e possibili controindicazioni.

Acquista Bionature, la crema antirughe al siero di Vipera

Le creme di bellezze al siero di vipera: per una pelle levigata e distesa

Il mercato della cosmesi ha introdotto alcune creme a base del principio attivo denominato Syn-Ake, ossia una combinazione di tre aminoacidi che non sono all’interno del siero di vipera, ma che ne imitano l’effetto paralizzante in maniera attenuata.

È chiaro che l’effetto globale non è di un’inespressività totale, bensì di un rilassamento generale della pelle de viso, che impedisce la formazione delle più evidenti rughe d’espressione, come ad esempio quelle della fronte e del contorno occhi.

Botox e Syn-Ake: due molecole a confronto

Una crema a base di Syn-Ake agisce allo stesso modo di un’iniezione di tossina botulinica, senza dover essere per forza iniettata a livello sottocutaneo.

In realtà l’effetto della crema Syn-Ake è più superficiale rispetto al botox, il quale, agendo in profondità, riesce a rilassare e a stendere le rughe in maniera più decisa e duratura.

Tuttavia le case produttrici di creme a base di siero di vipera affermano che dopo 28 giorni di utilizzo, con applicazioni alla mattina e alla sera, i risultati sono già apprezzabili.

In altre parole entrambe le sostanze hanno il medesimo effetto, anche se il botox riesce ad agire in maniera più ampia e profonda.

I benefici delle creme a base di siero di vipera e le sue possibili controindicazioni

Oltre a un effetto idratante e rilassante, una crema a base di siero di vipera Syn-Ake è in grado di assicurare alla pelle del viso i seguenti benefici:

  • Svolge un’azione mirata e localizzata contro l’invecchiamento della pelle del viso;
  • Possiede un effetto levigante sulle rughe, spianando anche quelle molto ampie e persistenti.

Le creme a base di siero di vipera inoltre sono adatte ad ogni tipo di pelle e non vi sono controindicazioni di alcun tipo, cosa che per esempio non è altrettanto vera per l’utilizzo della tossina botulinica o dei filler di medicina estetica: infatti queste sostanze possono scatenare reazionai allergiche anche gravi, in quanto penetrano in profondità per mezzo dell’iniezione.

Al contrario, le creme svolgono un’azione che non penetra fino al tessuto muscolare, e donano alla pelle una spetto naturale e rilassato senza alcuna reazione allergica.

Ad ogni modo, se siete soggetti con pelli particolarmente sensibili, potete consultare il vostro medico o il vostro farmacista prima di utilizzare una crema del tipo Syn-Ake, per essere certi di non incorrere in rischi per la vostra salute.

Bionature: la crema antirughe al siero di Vipera

bionature siero di vipera

Bionature Healt and Beauty è il nuovo trattamento viso e decolletè anti age a base di siero di Vipera, il nuovo alleato numero uno di milioni di donne che vogliono combattere gli inestetismi del tempo e sfoggiare una pelle morbida, liscia e sopratutto non segnata dalla rughe.

Acquista Bionature

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.