Mag 2: quando ricorrere all’integratore di magnesio

0
147
mag2

Il magnesio può essere molto utile in certi periodi, per affrontare periodi di stress, allenamenti fisici intensivi o altre situazioni in cui una carenza di questo minerale risulta debilitante.

In queste situazioni è opportuno rivolgersi al medico per richiedere un integratore specifico ed efficace che ripristini i corretti valori elettrolitici: può rivelarsi utile l’integratore Mag 2, a base di magnesio pidolato, acquistabile senza ricetta medica e disponibile in diverse forme.

Perché assumere il magnesio

Il magnesio è un elemento fondamentale per l’organismo, permette di mantenere l’organismo in salute, aiuta a fornire energia anche nei momenti di stress e riduce il senso di affaticamento, proteggendo il sistema nervoso.

Il magnesio deve essere assunto solo nelle situazioni particolari, quali possono essere periodi di stress psicofisico notevole, allenamenti sportivi intensi e ritmi lavorativi pressanti, sempre dietro suggerimento del proprio medico di fiducia e solo per il periodo in cui si rivela necessario.

Cosa è l’integratore Mag 2

Mag 2 è un integratore a base di magnesio pidolato, ovvero composto da una formula che permette di reintegrare rapidamente la carenza di magnesio andando ad agire direttamente sulle cellule in cui manca.

Il prodotto è disponibile in diverse forme, compresse effervescenti, flaconcini e polvere solubile, e risolve i caratteristici disturbi provocati da una temporanea carenza di magnesio, tra cui stanchezza, difficoltà di concentrazione e nervosismo.

L’assunzione regolare di Mag 2 permette di riequilibrare i livelli di magnesio nel sangue senza provocare disturbi di carattere gastrointestinale.

A cosa è dovuta la carenza di magnesio

Un deficit di magnesio può essere dovuto ad un’alimentazione non equilibrata, ad un periodo di stress notevole, all’attività sportiva, all’assunzione di diuretici e lassativi, ad alcuni periodi particolari della vita come la gravidanza, il ciclo mestruale e la menopausa.

Mantenere un regolare livello di magnesio significa ridurre stress e fatica, affrontare la giornata con più energia e vitalità ed evitare i continui sbalzi di umore, causati spesso dalle fluttuazioni ormonali femminili.

Il meccanismo di azione e le indicazioni di Mag 2

Il magnesio pidolato è la formula ideale per reintegrare rapidamente i livelli di questo importante minerale in maniera rapida ed efficace. Il sale di magnesio permette alle cellule carenti il rapido assorbimento, con il risultato di una risoluzione significativa dei sintomi.

Un corretto livello di magnesio nell’organismo è utile per contrastare disturbi di diversa origine, tra cui la stanchezza fisica e mentale, l’irritabilità e gli sbalzi di umore, i problemi di ansia e nervosismo, la scarsa capacità di concentrazione e di energia, i disturbi del sonno e dell’appetito.

Il magnesio è ideale anche per contrastare alcuni disagi caratteristici del mondo femminile, come la sindrome premestruale e i disturbi della menopausa.

Controindicazioni ed effetti secondari

Mag 2 non è indicato sotto i 14 anni di età: qualora fosse necessaria un’integrazione di magnesio per ragazzi più giovani, è opportuno chiedere consiglio al medico. In gravidanza il magnesio è importante, tuttavia si raccomanda di assumerlo sempre seguendo le indicazioni del medico e del ginecologo di fiducia, perché possano consigliare il prodotto più adatto.

Generalmente Mag 2 non ha effetti collaterali significativi, potrebbe però creare problemi nei casi di ipersensibilità e allergia verso il principio attivo o gli eccipienti e per i soggetti che soffrono di insufficienza cardiaca o renale e altre patologie. In caso di patologie croniche o terapie farmacologiche in corso si consiglia, prima di assumere Mag 2, di consultare il medico.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.