Rinforza il tuo sistema immunitario in modo naturale

0
69

Prevenire i malanni di stagione

Con l’arrivo dell’autunno – le giornate che si accorciano e il calo delle temperature – si abbassano le nostre difese immunitarie e ciò porta con sè, ahimè, i primi malanni di stagione, infreddature e influenze varie, dal semplice raffreddore alla febbre con problemi respiratori.

Il 2020 ha portato a livello mondiale una sensibilizzazione molto più accentuata sulla necessità di rinforzare il sistema immunitario contro i virus e sicuramente è consigliabile a tutti, non soltanto alle categorie più a rischio – quali anziani o persone immunodepresse – farlo in maniera naturale, grazie ad un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Parola d’ordine: rinforzare il sistema immunitario

Per raggiungere questo obiettivo, la soluzione più ovvia sembrerebbe il vaccino antinfluenzale; non tutti sanno però che c’è una valida alternativa naturale a quello che ci si procura in farmacia, più efficace che fare scorta di agrumi dal fruttivendolo.

La melagrana: un vero e proprio superfood

La melagrana, frutto che a ottobre è già nel pieno della sua maturazione – ma che sul sito iMelo è possibile reperire tutto l’anno facilmente e a prezzi competitivi – è stata definita dagli esperti come il frutto della medicina o della salute.

Tutte le parti della pianta hanno valenze antimicrobiche: arilli, buccia, fiori e corteccia. Ciò principalmente per due componenti di cui è ricca: l’acido ellagico e i tannini (punicalagina in primis).

Questo superfood è ricchissimo di vitamine A, C (addirittura il 20% del fabbisogno giornaliero), E, K,  di molte vitamine del gruppo B e di minerali quali potassio, fosforo, magnesio, ferro, sodio, manganese, rame, e zinco. Rafforza le difese immunitarie grazie al suo apporto di sostanze antiossidanti contenute nei tannini. I polifenoli e i flavonoidi, nello specifico, sono utilissimi a contrastare la formazione di radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Studi scientifici a supporto

La validità della melagrana per proteggere dalle malattie da raffreddamento, nota sin dall’antichità, è stata recentemente sottolineata dagli scienziati, che ne hanno studiato le proprietà antivirali.

Uno studio condotto nell’Università del New Jersey dal titolo The Pomegranate: Effects on Bacteria and Viruses That Influence Human Health ad esempio, ha dimostrato le proprietà dei tannini nell’inibire la replicazione dei virus e nel bloccare il loro assorbimento da parte delle cellule sane.

Non solo, la comprovata funzione detox del frutto della salute, stimolando il veloce drenaggio delle scorie attraverso i reni e l’intestino, consente al sistema immunitario di reagire in modo più rapido ed efficace alle malattie da raffreddamento e ad attacchi virali vari, inclusi quelli delle prime influenze.

Un altro studio condotto dai ricercatori indonesiani dal titolo Potential Use of Pomegranate (Punica granatum) Extract as an Immune-Stimulant Based on in vitro and in vivo Models ha messo in luce, grazie a test condotti sia in vitro che su ratti, l’effetto immunostimolante della melagrana.

Immunostimolante e vaccino naturale

Non si esagera dunque nell’affermare che la melagrana funge da vero e proprio immunostimolante naturale.

Questo frutto è indicato per tutti (dai 3 anni in su) sia come prevenzione (vaccino verde) che da assumere nella fase acuta in caso di raffreddore, influenza o virus intestinali.

Il succo di melagrana è il modo migliore per innalzare le difese immunitarie in modo naturale, i suoi nutrienti sono infatti subito disponibili per essere assimilati dall’organismo; così saremo certi di aver diminuito i rischi di incorrere nei malanni di stagione non appena le temperature si abbasseranno in modo sensibile e di esserci assicurati un vero e proprio, preziosissimo, vaccino naturale contro tosse, raffreddore, influenza e mal di gola.

Gli esperti suggeriscono di ripetere questa sana abitudine per minimo un mese, anche se poi ai soggetti più cagionevoli di salute è consigliabile protrarla oltre; c’è poi chi consuma tutto l’anno melagrane semplicemente perché ama iniziare la giornata con una spremuta.

Dopo soli 21 giorni saranno già percepibili i benefici di questa salutare abitudine, indicata anche per chi è a dieta per il basso contenuto calorico del frutto, solo 60 kcal per 100 g.

Aumenta le difese immunitarie grazie ad iMelo

iMelo a questo proposito è il partner ideale anche e soprattutto perché consente di fare scorta di questo superfood tutto l’anno, compensando nella bassa stagione con prodotto importato dall’estero, ma comunque di indiscussa qualità.

Lo spremi melograno iMelo è il miglior spremitore presente sul mercato, il più robusto (praticamente indistruttibile) che consente di ottenere spremute a freddo in modo veloce e semplice, senza alterare le proprietà benefiche del frutto.

Una colazione a tutta salute o una scorta di vitamine a metà pomeriggio… in qualunque momento della giornata la melagrana fa fare il pieno di salute, senza dimenticare che ha un gusto eccezionale, più o meno dolce a seconda della qualità preferita.

Acquista il frutto e lo spremitore nel comodissimo kit benessere che ti arriverà a casa in 48 ore e somministrati da subito la prima dose di vaccino antinfluenzale naturale!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.