Contorno occhi: rimedi fai da te efficaci

0
317

Il contorno occhi è una delle parti più delicate del nostro viso e purtroppo è anche quella che prima di altre inizia ad invecchiare, mettendo in evidenza i segni dell’età. Rughe, occhiaie e borse sono inconvenienti che non possiamo prevedere ma che ad un certo punto compaiono inesorabili. Fortunatamente però sono molte le cose che possiamo fare per migliorare la situazione e rendere la pelle del contorno occhi più distesa e giovane.

Le strade che possiamo percorrere per contrastare i segni dell’età intorno agli occhi sono due: utilizzare un prodotto cosmetico specifico per il nostro tipo di pelle o ricorrere a qualche rimedio naturale. Oggi ci concentreremo su quest’ultimo aspetto e vedremo quali sono le strategie e i trucchi fai da te per correggere i segni del tempo e tornare ad avere un contorno occhi perfetto, giovane e rilassato!

#1 Lo stile di vita prima di tutto

Per rimediare alle borse o alle rughe sotto agli occhi, la prima regola è migliorare il proprio stile di vita: può sembrare una cosa da poco ma è fondamentale! Seguire una dieta equilibrata, ad esempio, è importantissimo per mantenere alti i livelli di idratazione e stimolare il collagene. Bere molta acqua e cercare di limitare i cibi ricchi di grassi saturi è il primo passo per ritrovare il benessere della nostra pelle e renderla più bella e luminosa.

Oltre al cibo, ci sono anche alcuni vizi a cui prestare attenzione. Sapevate che il peggior nemico della nostra pelle è il fumo di sigaretta? Se siete fumatrici, vi consiglio di prendere in considerazione il fatto di smettere: riacquisterete non solo una miglior salute ma anche un aspetto più giovane e sano!

#2 I massaggi drenanti intorno agli occhi

Per rendere il contorno occhi più disteso e rilassato è importante anche migliorare la microcircolazione, in modo che non ci sia un eccesso di liquidi in questa parte del corpo. Praticare dei massaggi leggeri e circolari è un vero e proprio rimedio della nonna che però viene utilizzato ancora oggi e la cui efficacia è stata dimostrata. Praticate dei piccoli massaggi circolari prima nella parte inferiore e poi sulla palpebra superiore: utilizzate i polpastrelli e vedrete che vi sentirete subito meglio anche voi! Questa è una pratica che dovrebbe però essere costante quindi cercate di prendere l’abitudine.

#3 I rimedi della nonna efficaci

Per il contorno occhi ci sono poi tutti quei rimedi della nonna che in alcuni casi si rivelano davvero molto efficaci. Si tratta di piccole strategie che si possono adottare anche all’ultimo minuto, quindi se avete una serata importante e volete attenuare le borse o le rughe intorno agli occhi questi rimedi sono perfetti! Primo tra tutti, la classica fetta di cetriolo (o in alternativa di patata cruda) rimane uno stratagemma infallibile per risolvere il problema degli occhi gonfi in 10 minuti. In alternativa, potete ottenere lo stesso effetto anche mettendo un cucchiaino in frigorifero e poi appoggiarlo sopra agli occhi chiusi per alcuni secondi. Provare per credere: questi rimedi della nonna sono davvero infallibili!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Scienzadelbenessere.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.